Sharing Design-la creatività nelle città dell’oggi

Con Sharing Design definiamo un modo di progettare sempre più indirizzato a quelle buone pratiche collaborative consapevoli dei bisogni di tutti e attente all’utilizzo e al consumo di risorse sempre più scarse.
Un Design frutto di un sapere collettivo interprete delle necessità delle città dell’oggi, un Design in definitiva, che contribuisce a migliorare la vita di tutti senza lasciare nessuno indietro.
Ne parliamo con Elisabetta Bianchessi, Luisa Bocchietto, Rolando Giovannini, Sylva Gortana, Alessandro Guerriero, Maria Christina Hamel, Massimo Isola, Franco Raggi e Patrizia Scarzella, in un dibattito aperto al pubblico.

Presentazione del libro “Sharing Design-la creatività nelle città dell’oggi, a cura di Maria Christina Hamel e Cesare Castelli, con testi di Abdelkader Abdi, Elisabetta Bianchessi, Luisa Bocchietto, Francesco Buzzo Lambertoni, Barbara Candoni, Alessandro Fiorentino, Rolando Giovannini, Sylva Gortana, Alessandro Guerriero, Massimo Isola, La casa del lavoro possibile, Alessandra Mauri, Valeria Monti, Michela Pasquali, Donatella Pavan, Franco Raggi, Giuseppe Rosa, Patrizia Scarzella, Alessandra Zucchi”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *