Sharing Design 5a Edizione Call Digital Wood Furniture

Come ogni anno sono tantissime le novità di Milano Makers riservate ai suoi associati per la Design Week che sveleremo nei prossimi giorni.

Torna in Fabbrica del Vapore per il quinto anno di seguito Sharing Design la grande mostra per gli autoproduttori di design realizzata come di consueto con il patrocinio del Comune di Milano. All’interno della mostra ci saranno varie sezioni, la prima sezione sarà costituita dall’esposizione dei 12 progetti finalisti della Call Digital Wood Furniture.

Call Digital Wood Furniture

Ricordando la lezione del Bauhaus, degli Omega Workshops e del Funzionalismo Svedese, passando dalla New Age americana fino al Danshari giapponese l’associazione è impegnata a proporre una visione dell’abitare coerente con il tempo presente, un nuovo life style applicato al design indipendente.

Dopo il successo di “Mise en Place” abbiamo pensato ad una nuova call denominata “ Digital Wood Furniture”per la progettazione di piccoli complementi di arredo in legno decorati tagliati e lavorati secondo le tecnologie digitali.

I progetti, possibilmente con plurifunzioni, di semplice montaggio da parte di persone non esperte, dovranno rientrare nelle caratteristiche sotto esposte e dovranno essere pensati per un packaging adatto a una spedizione con corrieri espressi ottimizzando i valori d’ingombro.

Responsabile progetto: Maria Christina Hamel

A chi è rivolta : aperta a tutti i designers dai 18 anni previa iscrizione a Milano Makers

Comitato Scientifico : Carlo Bardelli, Luisa Bocchietto, Cesare Castelli, Rolando Giovannini,

Maria Christina Hamel, Franco Raggi .

Tipologie progettuali : modulo libreria, coffe table, comodino, servo muto, sgabello, panchetta, svuota tasche da parete e da terra, scaffale, appendi abito, contenitore/madia/baule, postazione home office.

Materiale : pannelli in legno di pioppo o bettulla naturale di

Dimensioni : dimensione max pannello mm.1500 X 2500 spessore mm 20.

Decorazione : stampa digitale su superficie esterna in quadricromia, no colore bianco

Formato disegni : per il progetto formato vettoriale Autocad o Illustrator, per la decorazione della superficie formato PDF scala 1:1 in CMYK (quadricomia) risoluzione 300 dpi

Montaggio prodotto : ad incastro e o con perni, comunque senza ausilio di viterie e o incollaggi

Scadenze : iscrizione entro 20 Febbraio,

ricevimento progetti entro 7 Marzo

selezione progetti entro 11 Marzo

votazione online dal 12 Marzo

Luogo presentazione : Fabbrica del Vapore via Procaccini 4 Milano dal 17 al 22 Aprile 2018

Il Comitato Scientifico selezionerà 12 progetti fra quelli giunti nei termini, per ogni designer verrà selezionato un solo progetto, si possono presentare sino ad un max di 3 progetti. I progetti selezionati presentati in forma anonima saranno votati online dal 12 di Marzo al 21 Aprile 2018, al voto online si aggiungerà il voto cartaceo dei visitatori della mostra in Fabbrica del Vapore. I 3 progetti che riceveranno il maggior numero di voti saranno messi in produzione da Milano Makers con regolare contratto a royalties.

Per iscriversi all’associazione http://www.milanomakers.com/mm/come-associarsi-annual-fee/ per info e iscrizione alla Call mimafair@milanomakers.com

Milano, 7 Febbraio 2018

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.