Play Communs

PLAY COMMUNS
a cura di / Curator Ultraordinaire

Play communs è il progetto del gruppo Ultra Ordinaire per BLA BLA, alla Cattedrale della Fabbrica del Vapore di Milano: un’armata colorata composta da 31 robot disegnati da bambini e sviluppati da Ultra Ordinaire che esprime diverse personalità e soluzioni fuori dagli schemi. Insieme compongono una narrazione, dove i singoli oggetti assumono il ruolo dei personaggi di una trama e di una epopea contemporanea e proiettata verso un futuro possibile. Ultra Ordinaire è un incubatore di idee, uno spazio sperimentale che mette insieme il mondo del design e dell’imprenditoria, scommettendo su nuove prospettive del fare, del progettare e del vivere.

Play communs is the project by Ultra Ordinaire for BLA BLA, at the Cattedrale della Fabbrica del Vapore in Milan.
Play communs is a colorful army of 31 robots designed by children and developed by Ultra Ordinaire; each piece expresses a different personality and presents solutions that lie outside the box. They produce a story, where the individual objects take-on the role of characters in a play or a contemporary epic drama oriented to a possible future.Ultra Ordinaire is a melting-pot of ideas, an experimental dimension that groups the worlds of design and business and takes risks with new production methods, design and life-styles.

Designer: Nathalie Bruyère & Pierre Duffau, Duffau&Associés, Snootlab, Mireille Bruyère, ISDAT, Ecole des beaux-arts de Toulouse (Charlie Aubry, Pauline Contant, Coralie Gourguechon, Vincent Fortin, Aliénor Martineau).
Ph: Giacomo Giannini, assistant Riccardo Pascusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.