Partnership Milano Makers/Ulaola per la realizzazione e gestione del negozio online

Ulaola e Milano Makers
MISSION
Ulaola condivide con l’associazione di Milano Makers l’obiettivo di favorire e sostenere i designer, gli autoproduttori e i futuri talenti in Italia e all’estero. Si tratta principalmente di designer e autoproduttori che progettano e promuovono le proprie creazioni in modo indipendente.
Ulaola si fa interprete di questa tendenza e sostiene chi progetta, crea e promuove le proprie creazioni in modo autonomo e mette a disposizione la sua piattaforma e-commerce, un nuovo canale di vendita e la sua attività di comunicazione online.
In occasione dell’edizione 2013 del fuorisalone, Ulaola in collaborazione con l’associazione di Milano Makers offrirà una piattaforma e-commerce e un canale di comunicazione online ai designer partecipanti. Questo per mostrare alle decine di migliaia di utenti che seguono il portale e i suoi partner cosa voglia dire saper fare e specialmente il saper fare italiano.
La partecipazione di ulaola all’evento del fuorisalone di Milano Makers si articolerà con una serie di attività finalizzate all’esito positivo delle vendite e alla buona visibilità dei designer, delle loro creazioni, dell’associazione di Milano Makers e di Ulaola stessa.
Ulaola porterà il genio, la manualità e le creazioni dei designer nel mercato dei grandi numeri, avvalendosi degli strumenti promozionali e dei servizi redazionali che utilizza normalmente.

ATTIVITÁ DI PARTNERSHIP
Si intende lo scambio di lavoro specializzato che contempla:

 Servizio fotografico dei prodotti presenti (200 prodotti per 400 foto c.a.)
 Ottimizzazione dei contenuti per l’apertura dell’e-shop di Milano Makers sulla piattaforma
 Apertura del negozio di Milano Makers
 Attività di lancio e promozione dell’e-shop online
 Valorizzazione delle creazioni dei designer che prendono parte alla manifestazione attraverso i media offline e online.
 Assistenza nella gestione delle vendite dei loro prodotti online.

ATTIVITÁ DI PROMOZIONE E COMUNICAZIONE
Ulaola diventa il principale canale online dove comunicare le attività di collaborazione con l’associazione di Milano Makers durante l’evento del fuorisalone. Ulaola investe nei maggiori canali di comunicazione online e radiofonici italiani. Svolge inoltre un’intensa attività di aggiornamento e comunicazione al Database dei creativi e dei giornalisti che si occupano di creatività.
ITALIA
 Realizzazione di articoli e video con interviste agli organizzatori e ai designer che partecipano all’evento del fuorisalone di Milano su u-blog http://www.ulaola.com/blog
 Citazioni su Radio Italia dedicate ai laboratori o all’attività di collaborazione
 Presenza di un accenno all’evento sui canali verticali di Virgilio.it.
 Invio DEM e Newsletter dell’evento al Database di ulaola (50.000 contatti)
 Gestione dei Canali Social (Facebook, Twitter, Growish, Google+, Tumblr, Pinterest, Linkedin, etc.)
ESTERO
Ulaola ha già inserito nel piano degli investimenti l’internazionalizzazione del progetto. L’internazionalizzazione prevede un progressivo allargamento della piattaforma di vendita alla Germania. Il processo ha inizio con l’indicizzazione sui maggiori motori di ricerca e una campagna pubblicitaria attraverso Google Ads e Facebook Ads

Come potete vedere la partnership con Ulaola www.ulaola.com  è molto nutrita e rivolta alla promozione sociale degli associati di Milano Makers anche attraverso la vendita dei loro prodotti . Il negozio riservato agli associati e gestito da Ulaola diventerà in breve tempo un riferimento per chi è interessato al design auto prodotto di qualità, consentendo, nel contempo agli associati una visibilità per il proprio lavoro altrimenti difficilmente ottenibile.

Cesare Castelli

5 comments for “Partnership Milano Makers/Ulaola per la realizzazione e gestione del negozio online

  1. January 29, 2013 at 10:29 am

    Ciao Milano Makers,
    non vediamo l’ora di avere le creazioni dei vostri designer sulla nostra piattaforma!
    …a presto!
    ulaola

  2. March 6, 2013 at 9:35 pm

    Attendo conferma dell’iscrizione al sito.

    Grazie.

    • Cesare Castelli
      March 7, 2013 at 8:35 am

      Ciao,
      hai fatto via IBAN ? perchè non abbiamo ancora il collegamento online on la banca e verifico l’esratto conto una volta alla settimana, se mai mandami, per favore, a cesarecastelli@milanomakers.com copia del bonifico, giusto per l’archivio, grazie.
      Cesare

  3. April 5, 2013 at 6:06 am

    nice job. keep going!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


− quattro = 1